18 Dic

2019

By / Cavanna Staff

Traslocare in sicurezza

La sicurezza non è elemento trascurabile nel trasloco poichè risulta essere una delle attività a più alto rischio di incidenti e imprevisti. L’attività di trasloco è costituita da una serie di step tutti di vitale importanza. Prima di intraprendere qualsiasi azione, è necessario occuparsi della sua organizzazione, al fine di evitare ogni errore possibile. La prima cosa da fare è un sopralluogo per rendersi conto di tutto quello che bisogna fare e come farlo perchè tutto sia esercitato in piena sicurezza. Solo dopo ci si potrà dedicare allo spostamento di oggetti e mobilio. Ovviamente è da tenere presente anche il budget a disposizione per un tale lavoro: un preventivo è sempre auspicabile. Così come vanno verificati i tipi di imballaggio da utilizzare, a seconda degli oggetti da trasferire.

Attrezzature sicure

sicurezza

Una delle scelte fondamentali riguardano le attrezzature da utilizzare. Vanno scelte con accuratezza in linea con tutto quello che va movimentato. Se lo spazio del vano scala, ad esempio, non è sufficiente, o se vi sono mobili particolarmente scomodi da trasferire, l’utilizzo di autoscale non è da escludere. Movimentare carichi di grandi dimensioni non è semplice e non è sicuro, per questo l’ausilio di mezzi meccanici può risultare fondamentale. Non si può escludere, senza opportuna verifica, l’aiuto di mezzi di sollevamento validi che permettano un lavoro in piena sicurezza e che garantisca un risultato favorevole. Per tutti questi motivi è bene pianificare bene la scelta degli attrezzi e mezzi da utilizzare in caso di trasloco. Come si vede non è un lavoro semplicissimo: logistica, esperienza e serietà sono le componenti che permettono il buon risultato.

L’esperienza, valore aggiunto

In questo settore l’esperienza è senza dubbio un valore aggiunto, e che all’atto della pratica farà la differenza. E’ il caso di Cavanna Traslochi, che può garantire un servizio in piena sicurezza in ogni situazione. Ha a disposizione uno staff di veri professionisti per programmare il trasloco, per il montaggio e lo smontaggio di mobili e oggetti e dispone di attrezzature adeguate ad un lavoro nel rispetto massimo del cliente e della sicurezza.

Sicurezza prima di tutto

La prima preoccupazione di Cavanna è garantire un trasloco in sicurezza, formando costantemente il personale, utilizzando attrezzature di nuova generazione e con un occhio attento all’impatto ambientale. Il lavoro quotidiano è ispirato a valori aziendali fondamentali e nel rispetto delle regole e dell’etica. Proprio rispetto a questa conduzione eticamente corretta, i cardini dell’azienda si possono riassumere in:

  • Soddisfare le esigenze dei Clienti con qualità, funzionalità e servizi di livello superiore.
  • Impegnarsi per una costante qualità dei servizi.
  • Rispettare la società e l’ambiente.
  • Avere dipendenti formati e disposti a crescere nel rispetto dei valori dell’azienda
  • Garantire alla clientela il massimo sforzo con il giusto prezzo

Sostenibilità: la strategia aziendale

La sostenibilità ambientale, sociale è traguardo cui l’azienda guarda costantemente. Gli obiettivi di crescita  della clientela vanno di pari passo con l’attenzione all’ambiente e al contesto sociale. Non vi è crescita sostenibile senza questi principi. Per cui la strategia aziendale si fonda su:

  • L’attenzione ai  dipendenti e alla comunità
  • Avere alle proprie dipendenze una forza lavoro qualificata e competente in ogni ramo
  • Esercitare una formazione costante
  • Attenzione ai principi etici della società.

Cavanna Staff

Leave A Comment